La seduta del 12 Agosto 2008 viene rinviata per mancanza dei Consiglieri del Partito Democratico

Occorre fare un piccolo resoconto in merito al Consiglio Comunale del 12 Agosto 2008 per rendere un quadro quanto il piĆ¹ chiaro possibile della situazione attuale. Nei giorni scorsi le notizie sul possibile ritiro della candidatura del Sindaco Franco Di Bonaventura hanno riempito la cronaca locale di smentite e riconferme sulla candidatura, senza perĆ² mai sciogliere definitivamente questo nodo, destando a volte curiositĆ  e volte un vero e proprio rododentro che attanaglia gli stessi iscritti al Partito Democratico e non solo. L'assenza del Sindaco non sembra aver fermato le attivitĆ  del Comune, anzi sembrerebbe abbia dato una reale accellerazione soprattutto in campo urbanistico, in particolare modo per le delibere riguardanti le zone convenzionate. Quindi l'assenza di Di Bonaventura ancora dimissionario non ha cambiato di molto le cose (almeno in apparenza ma vedremo di seguito). Per la seduta del 04 Agosto 2008 con la visibile assenza di Di Bonaventura, in Consiglio sono stati portati argomenti delicati quali in “regolamento” riguardante l'assegnazione delle aree di Edilizia Residenziale Pubblica con la approvazione attraverso il voto unanime della maggioranza, che ha mosso le critiche della Sinistra Rosetana nei confronti del PD sulla questione dei diritti civili sollevando attraverso blog e forum un rimbalzare di notizie di diversa natura, critiche e difese ...(molte di piĆ¹ le critiche che le difese).

Nel Consiglio del 12 Agosto 2008 vengono portate al primo al secondo ed al terzo punto tutti temi riguardanti l'urbanistica e guarda caso questi punti sono stati messi nei primi posti all'ordine del giorno, (nella foto di fianco rispettivamente Vannucci, Braca, Avolio) relegando i punti non trattati l'altra volta in fondo alla lista, con la possibilitĆ  che non vengano discussi. Evidenziamoli di seguito: 1) Sdemanializzazione ed alienazione tratto di strada comunale denominata "Filipponi"; 2) Proposta unitaria di privati, riguardante aree artigianali in pianura Vomano di Roseto degli Abruzzi-"Variante spostamento strada"; 3) Programma integrato d'intervento ambito Cologna Spiaggia – Adozione"; 4) Interrogazione "Alienazione area ex mattatoio"; 5) Interrogazione "Annullamento in via di autotutela dei preavvisi di accertamento in violazione alle norme del codice della strada; 6) Mozione "Corso comunale recupero punti patente di guida"; 7) Mozione tesa alla stesura e all'adozione di una carta generale dei servizi o di carte dei singoli servizi e uffici del Comune di Roseto, cosƬ come previsto dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.01.1994 e successive norme; 8) Mozione tesa a sollecitare la partecipazione dei consiglieri per l'intera durata dei lavori consiliari e a stabilire la non corresponsione del gettone di presenza ai consiglieri che causano l'interruzione dei lavori del Consiglio comunale facendo venir meno il numero legale; 9) Mozione tesa alla realizzazione, all'adozione e all'attuazione di un piano urbano del traffico.

Sembrerebbe la solita rutine, il Presidente Achille Frezza sempre in largo anticipo, l'Ass. Enzo Frattari giunto di seguito, l'Ass. Teresa Ginoble (Facente funzioni di vicesindaco), il Capogruppo Simone Tacchetti del (PD), e poi gli altri Dante Di Marco (AN), Braca (Verdi), Avolio (SD) e Norante (FI) e....... Poi i Socialisti Vannucci, Marini, Di Marco..... e nessun altro...contando sono rispettivamente compreso il Presidente n. 9..... credo che non bastino.....! Il presidente atteso il tempo necessario dichiara la seduta deserta !

Di li a poco le proteste di Avolio e Braca che hanno poi espresso attraverso il loro stesso blog critiche all'Amministrazione ed i Socialisti che sono rimasti “senza poter discutere” i “delicai punti” riguardanti l'urbanistica di Cologna Spiaggia.

Concludendo se verrĆ  confermata, Sabato ore 10:30 ci sarĆ  la Conferenza Stampa del Sindaco Franco Di Bonaventura presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi che dovrebbe a questo punto sciogliere il quesito sulla candidatura.

Posta un commento

0 Commenti