Pineto parco donna Lena

Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di Pineto
===== 0 =====

E' stato inaugurato Sabato 24 ottobre alle ore 16:00 il parco giochi del quartiere Donna Lena, a Pineto. Costato complessivamente circa 100 mila euro, si tratta di uno degli ultimi interventi nell’ambito del programma avviato tempo fa dall’amministrazione comunale che prevede un parco per bambini in ogni quartiere.

I lavori di realizzazione del parco Donna Lena”, ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Nerina Alonzo, “sono in fase di ultimazione proprio in questi giorni. Abbiamo adeguato un’area, sistemando giochi e attrattive per i più piccoli, per il loro tempo libero, per il passeggio della domenica di nonni e giovani coppie con bimbi. Gli addetti stanno sistemando le ultime cose in modo tale che l’area possa essere aperta al pubblico nella giornata di sabato pomeriggio, nella speranza ovviamente che il tempo regga. Siamo molto soddisfatti del risultato perché rispecchia perfettamente ciò che era nelle intenzioni del Comune. Il progetto di regalare alla città un parco per bambini in ogni quartiere era nato con la precedente amministrazione”.

Infatti, era stato in occasione del “Monticelli 1” che la giunta municipale di Pineto aveva deciso di varare il programma sulla realizzazione di parchi pubblici, dando la possibilità a giovani mamme, ai nonni di portare i più piccoli nel parco giochi del loro quartiere.

Il progetto”, conclude l’assessore Alonzo, “rientra anche nel programma amministrativo sulla migliore vivibilità dei nuclei urbani. La nostra è una città in movimento e in costante crescita dal punto di vista demografico. Dobbiamo fare in modo che i cittadini e i nuovi residenti vivano in un ambiente a misura d’uomo e soprattutto rispondente alle esigenze delle famiglie”.

giovedì 22 ottobre 2009
Ufficio Stampa

Posta un commento

0 Commenti