Roseto degli Abruzzi - Attrito con la minoranza

Credo che l'ultimo Consiglio Comunale a Roseto degli Abruzzi il 22 Gennaio 2008 sia stato per alcuni versi difficile da digerire per quella parte dissidente all'interno del gruppo di maggioranza (Sinistra Democratica, Verdi, Comunisti Italiani e Rifondazione).
Roseto degli Abruzzi è una delle poche cittadine che può vantare di avere due minoranze in Consiglio, una effettiva Con AN e FI, l'altra virtuale come la sopra citata Sinistra Arcobaleno.
  • Roseto degli Abruzzi in qualche modo anticipa il futuro in Italia...?
Forse, rimane il fatto che lo scontro in Consiglio è stato duro, non lesinando attacchi diretti, facendo riferimento alla Magistratura ed a possibili esposti, indicando non difformità ma atti addirittura "illegali"..... ma questo lo lasciamo giudicare a chi di competenza.
Quello che invece molti dei presenti hanno lamentato è l'eccessivo clamore delle parole, senza mai fare alcun riferimento ad attività vere, lecite, propositive, molti di questi hanno ricordato come in passato la politica era qualcosa di elevato e nobile.

E' proprio di quelle che molti Cittadini Rosetani avrebbero bisogno, delle "idee" che servono a muovere l'economia di un paese in declino economico, che conta molta disoccupazione giovanile e non, dove l'unico intento di chi governa è dividere "l'ultima risorsa".

Cominciano a moltiplicarsi i siti del "dissenso", della "protesta", contro coloro che a corto di idee non hanno "più nulla da dire" !

Posta un commento

0 Commenti