Roseto degli Abruzzi - Attrito con la minoranza

Credo che nell'ultimo Consiglio Comunale a Roseto degli Abruzzi il 22 Gennaio 2008 sia stato da parte del Presidente del Consiglio Achille Frezza difficile da digerire, dovendo affrontare spesso gli attacchi di quella parte dissidente interna del gruppo di maggioranza. (Sinistra Democratica, Verdi, Comunisti Italiani e Rifondazione-Pasquale Avolio era deciso ad uscire dalla maggioranza, poi è tornato indietro sui suoi passi).
Roseto degli Abruzzi è una delle poche cittadine che può vantare di avere due minoranze in Consiglio, una effettiva Con AN e FI, l'altra virtuale come la sopra citata la Sinistra Arcobaleno.
A gara combattono un monolitico potere del Partito Democratico, che forte di una presenza schiacciante non teme nessun affronto, neppure dai partiti dissidenti. (Il PD manterrebbe la maggioranza anche nel caso che (SD, SDI,CI,Verdi,RC,FI,AN fossero all'opposizione)

  • Roseto degli Abruzzi in qualche modo anticipa il futuro in Italia...?

Forse, lo scontro in Consiglio è stato duro, non lesinando attacchi diretti, facendo riferimento alla Magistratura più volte invocata dal Consigliere Antonio Norante FI con esposti (questo e quanto dichiarato in consiglio più volte), indicando non difformità, ma veri e propri atti "illeciti"........ (questo lo lasciamo giudicare a chi di competenza).
Quello che invece i cittadini presenti hanno lamentato è l'eccessivo clamore delle parole, senza mai fare alcun riferimento ad attività vere, lecite, propositive. Alcuni veterani della politica locale hanno ricordato come in passato la "Politica" fosse qualcosa di elevato e nobile.

E' proprio di quella "nobiltà" che i Cittadini Rosetani avrebbero bisogno, delle "idee" che servono a muovere l'economia di un paese in declino, che conta molta disoccupazione giovanile e non, dove l'unico intento di chi governa è .........dividersi "l'ultima risorsa".
Cominciano a moltiplicarsi i siti del "dissenso", della "protesta", contro coloro che, a corto di idee, non hanno "più nulla da dire" !

I giovani attendono con calma "sulla riva del fiume".... oggi in piena !

Posta un commento

2 Commenti