Il Sindaco rimarrà fermo nelle sue decisioni ?
La scia di veleni sembra non essere finita e rischia di essere una vera battaglia il prossimo Consiglio Comunale, previsto per il 05 Agosto 2008 alle 16:00. Dopo la risposta del Partito Democratico attraverso le parole dello stesso Segretario alle accuse mosse dalla dirigenza del Partito Socialista Rosetano in merito alla decisione del Sindaco Di Bonaventura di correre per le prossime elezioni Regionali previste a novembre, lasciando in questo modo il mandato a soli due anni dall'insediamento senza aver portato a termine gli accordi di programma, lo SDI dovrebbe a questo punto come annunciato attraverso la conferenza stampa dei giorni scorsi prendere una posizione decisa all'interno dell'Amministrazione. Il Consiglio che si snoda con un numero enorme di punti all'ordine del giorno, potrebbe diventare invece il terreno di scontro sull'unico argomento riguardante le suddette dimissioni. Sarà questo consiglio a chiarire definitivamente se il Sindaco rimarrà fermo nelle sue decisioni ? Il quesito potrà di sicuro essere sciolto solo alla data di scadenza dei 20 giorni previsti per legge, dopo se non ci saranno ripensamenti le dimissioni saranno ufficializzate. Ma comunque sia dovranno essere sciolti dei dubbi sul rapporto tra Socialisti e PD che ancora convivono all'interno della stessa Amministrazione. I punti all'ordine del giorno sono i seguenti:
Come anzidetto sono molti, con il rischio anche questa volta di portare la discussione ben oltre la mezzanotte, considerando che a questo punto, dopo le ultime dichiarazioni, il Partito Democratico dovrà difendersi non solo Socialisti, ma anche da tutti gli altri che fino ad oggi hanno animato le sedute del consiglio.
- 1°)Assegnazione aree di Edilizia Residenziale Pubblica Approvazione regolamento(L. 167/62 - L.865/71).
- 2°)Piano attuativo per un complesso a prevalenza residenziale su area ex depuratori e mattatoio – adozione.
- 3°)Ammodernamento e rettifiche plano-altimetriche della SS 150 nel tratto tra Villa Vomano e Roseto degli Abruzzi – Accordo di Programma tra la Provincia di Teramo e il Comune di Roseto degli Abruzzi.
- 4°)Aggiunta articolo sul ‘Forum giovanile’ nello Statuto comunale.
- 5°)Sostituzione componente della Commissione Comunale consultiva per concessione sovvenzioni e contributi.
- 6°)Interrogazione “Alienazione area ex mattatoio” - prot. 17178, del 01 luglio 2008 dal Consigliere A. Norante.
- 7°)Interrogazione “Annullamento in via di autotutela dei preavvisi di accertamento in violazione alle norme del Codice della Strada” - prot. 18996, del 21 luglio 2008 dal Consigliere A. Norante.
- 8°)Mozione “Corso comunale recupero punti patente di guida” - prot. 12402 del 29 Maggio 2008 dal Consigliere A. Norante.
- 9°)Mozione tesa alla stesura e all’adozione di una Carta Generale dei Servizi, e uffici del Comune di Roseto, così come previsto dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994 e successive norme - prot. 13169, del 04 giugno 2008 dai Consiglieri P.Avolio e E. Braca.
- 10°)Mozione tesa a sollecitare la partecipazione dei Consiglieri per l’intera durata dei lavori consiliari e a stabilire la non corresponsione del gettone di presenza ai consiglieri che causano l’interruzione dei lavori facendo venir meno il numero legale - prot. 14499, del 13 Giugno 2008 dai Consiglieri P.Avolio e E. Braca.
- 11°)Mozione tesa alla realizzazione, all’adozione e all’attuazione di un Piano Urbano del Traffico - prot. 14558, del 13 Giugno 2008 dai Consiglieri P.Avolio e E. Braca.
Come anzidetto sono molti, con il rischio anche questa volta di portare la discussione ben oltre la mezzanotte, considerando che a questo punto, dopo le ultime dichiarazioni, il Partito Democratico dovrà difendersi non solo Socialisti, ma anche da tutti gli altri che fino ad oggi hanno animato le sedute del consiglio.
Tratto dal quotidiano "La Città"
di Raffaele Di Bonaventura
0 Commenti