Conferenza Stampa nella sala di Giunta della Provincia di Teramo convocata dal Sindaco Gaetano Vallescura

Conferenza Stampa - sala di Giunta della Provincia di Teramo


Come previsto il 19 Novembre 2008 alle ore 11:00 presso la sala della Giunta della Provincia di Teramo si è tenuta la conferenza stampa del Sindaco Gaetano Vallescura, inerente il progetto per la realizzazione del Ponte sul Piomba che congiungerà il lungomare di Montesilvano al lungomare del Comune di Silvi Marina. Presenti alla conferenza l'Ing. Carlo Taraschi (Gruppo consiliare di minoranza AN), il Dott. Mauro Martino (Gruppo consiliare di minoranza Forza Italia) ed il Sindaco di Silvi Marina Gaetano Vallescura.

Ad aprire la conferenza stampa il Dott. Martino -”Il ponte è un'opera strutturale tesa a valorizzare la periferia del Comune di Silvi Marina creando un utile collegamento con la città di Montesilvano, soprattutto per quanto riguarda la viabilità che nei mesi estivi si trasforma in un vero percorso di guerra. L'opera alleggerirà moltissimo il traffico stradale della zona. Siamo qui a testimoniare la volontà di portare a termine questo progetto che ha già subito notevoli ritardi”- Il tratto che congiunge Silvi a Città Sant'Angelo è uno dei tratti con maggior traffico nelle ore di punta, soprattutto nei pressi dello svincolo per l'imbocco autostradale.

Il Sindaco Vallescura che ritiene questo progetto di vitale importanza per lo sviluppo e la riqualificazione delle aree urbane di Silvi, commenta -”Come rappresentante di una Città che si può considerare per numero di abitanti la 4° in ordine di grandezza della Provincia di Teramo mi sono sentito in dovere di sollecitare in maniera propositiva la conclusione dell'iter burocratico, dopo aver subito un ritardo di circa un anno. Spesso sono stato criticato per la mia insistenza, ritengo sia un'opera strutturale di grande valorizzazione della periferia di Silvi Marina. Un particolare ringraziamento a Tommaso Ginoble che si è adoperato per il finanziamento dell'opera con 2.200.000 €. Questo ponte era necessario già trent'anni fa, oggi siamo decisi ad accorciare i tempi di realizzazione - conclude Il Sindaco - Intendo lasciare un segno di sviluppo alla città di Silvi”-

Interviene l'Ing Taraschi -”La procedura per la progettazione ha già subito un ritardo di un anno, causa forse di una mancata volontà, ma finalmente si giunti ad un accordo che da il via alla conclusione dell'iter per l'appalto delle opere, il bando entro il 2009.”- La realizzazione del “ponte” è ritenuta necessaria per lo sviluppo del Comune di Silvi Marina anche e soprattutto nell'intento di rafforzarne la vocazione turistica. La Piomba che in questi mesi ha visto nascere importanti riqualificazioni territoriali necessita di una infrastruttura che la colleghi a Montesilvano, liberando definitivamente questa periferia dall'isolamento e dal degrado urbano.
-----Tratto dal quotidiano "La Città"

Posta un commento

0 Commenti