Un Comitato di Quartiere per Fonte dell'Olmo
Comitato Fonte dell'Olmo Quartiere attivo |
"Chi fa da se fa per tre", così recita un antico proverbio. Molto probabilmente è quello che si sono detti i cittadini di uno dei tanti quartieri di Roseto degli Abruzzi. La trascuratezza del territorio è purtroppo manifesta già da tempo, da molto prima che questa Amministrazione si insediasse, dobbiamo dirlo, ciò nonostante, poco o nulla è cambiato.
Sarà la mancanza di denari, sarà forse una congiuntura astrale, non ci è dato saperlo. Ma resta di fatto che i cittadini sono scontenti e molti di essi esasperati hanno deciso di costituirsi in comitati cittadini per tutelare il diritto ad un decoro e una qualità della vita migliore.
Uno di questi è il Comitato Fonte dell'Olmo Quartiere Attivo. Molto probabilmente le richieste fatte fino ad oggi in maniera informale non sono state accolte e quindi si è reso necessario un ritorno alla partecipazione attiva dei cittadini. Forse è un bene, forse è proprio questo che mancava per far tornare a splendere Roseto, come nel ricordo di molti in quel lontano periodo degli anni 70/80.
A quanto mi è dato sapere, dopo un breve colloquio con Il Presidente del comitato Lorena Mastrilli la necessità di essere parte attiva della vita della cittadina diventa effettivamente indispensabile :
-"...da molto tempo i cittadini dell’esteso quartiere Fonte dell’olmo, compreso tra la Rotonda Sud e l’inizio del ponte del Vomano, manifestano scontento e disagio rispetto alla trascuratezza della propria zona di residenza..."-
Questo anche perchè gia da alcune settimane si è accesa una forte polemica in merito al centro di riuso. Il nuovo progetto portato avanti dall'Amministrazione rosetana di progetto verrebbe collocato nella zona sud e precisamente adiacente al compo sportivo di Roseto. Questo progetto dovrebbe avere l'approvazione nel prossimo consiglio comunale che si terrà il 30 Aprile, a quanto ho capito in teleconferenza, e forse solo alcuni consiglieri nell'aula consigliare.
Il Comitato Fonte dell'Olmo
Il comitato è stato ufficializzato il 27 Aprile 2020, quindi nuovissimo. Ma per meglio capirne le finalità vi rimando allo stesso sito di riferimento sul sito fontedellolmo.blogspot.com.
0 Commenti