Roseto degli Abruzzi Presentata la nuova aula Magna all'Istituto Moretti

Presentata questa mattina presso l'Istituto superiore V. Moretti di Roseto degli Abruzzi la nuova “Aula Magna” di recente ristrutturata con il contributo di alcune aziende locali che hanno partecipato direttamente alle operazioni di ristrutturazione ed una parte di contributo dalla Provincia di Teramo. L'apporto delle aziende è stato fondamentale per operare questa ristrutturazione ed ammodernamento dell'aula, in una ottica di “investimento” nelle strutture dell'istruzione che ad oggi sono uno dei principali valori sociali. Alla conferenza stampa presso l'Istituto Moretti erano presenti oltre a William Di Marco, la Direttrice Prof. Di Gregorio ed anche l'impresa D'Elpidio e l'impresa Dimacolor di Roseto degli Abruzzi.

Ad introdurre l'argomento la dirigente scolastica Elisabetta Di Gregorio che commenta -”Credo che operazioni del genere possano solo fare bene alla scuola. Devo pubblicamente ringraziare le ditte che hanno fornito tutto il loro supporto, la Dimacolor, la Teknoarredo e la D'Elpidio Elettroforniture, unitamente alla Provincia di Teramo che ha messo a disposizione parte della mano d'opera insieme alle ditte Narcisi e Pavone. Con questa operazione diamo vita a una delle strutture più frequentate dagli studenti e che per noi rappresenta un vero e proprio biglietto da visita.”-

Un commento anche dal Prof. William Di Marco aggiunge -”Investire nella scuola è uno degli aspetti più importanti per una società moderna, è importante che ditte del luogo abbiano contribuito per realizzare questa opera. L'Aula Magna è il primo luogo di incontro con le scuole, le istituzioni che vengono a visitare l'Istituto, quindi il biglietto da visita di una scuola efficiente e funzionale.”- L'Istituto Moretti molto attivo negli scambi culturali e linguistici con i Paesi dell'Unione Europea e con il Canada. Proprio la prossima settimana una delegazione di ragazzi e di docenti sarà ospitata a Liverpool dagli omologhi Inglesi.
--------Tratto dal quotidiano "La Città"

Posta un commento

0 Commenti