Borgo Santa Maria annullati i festeggiamenti

Città di Pineto
Comune operatore di pace
Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di Pineto

========= 0 =========

Comunicato Stampa

Sono stati annullati i festeggiamenti popolari in onore di Maria Santissima, in programma domenica e lunedì prossimi nel quartiere di Borgo Santa Maria.
La decisione è stata presa dal comitato organizzatore dei festeggiamenti, in collaborazione con il parroco del quartiere, don Guido, e l’Amministrazione Comunale, nel rispetto del dolore che si è abbattuto sulle famiglie della provincia dell’Aquila, travolte dal sisma di questi giorni.
Annullati quindi il concerto dei Matia Bazar e tutti gli appuntamenti riguardanti l’aspetto popolare della festa.
Restano confermati, invece, gli appuntamenti religiosi. Lunedì prossimo, dalle 10,30, processione dalla chiesa del quartiere sino al Palavolley, che sarà allestito all’occorrenza per i riti eucaristici e la preghiera che coinvolgerà anche le famiglie aquilane ospiti in questi giorni nelle strutture di Pineto.

L’associazione degli spettacoli viaggianti, che a Pineto si occupa dell’allestimento del luna park in occasione dei festeggiamenti nel quartiere di Borgo Santa Maria, anche se in tono minore allestirà le attrattive. In collaborazione con i volontari del centro di prima accoglienza, però, i responsabili del luna park nelle prossime ore provvederanno alla distribuzione nelle strutture che ospitano le famiglie terremotate e che hanno bambini al seguito di tagliandi per poter usufruire gratuitamente dei giochi che saranno allestiti a Borgo Santa Maria.

L’iniziativa è stata denominata “Amici del Cuore”.
E’ importante che ai bambini non venga tolto il momento ludico”, spiega il vice sindaco Robert Verrocchio, “è un modo per non pensare al dramma che hanno vissuto che si porteranno dietro per tutta la vita. Un ringraziamento va ai responsabili dell’associazione degli spettacoli itineranti che hanno avuto l’idea di mettere a disposizione gratuitamente le giostre per i bimbi terremotati. Per quanto riguarda, invece, la cerimonia religiosa che riguarda i festeggiamenti di Maria Santissima, il Palavolley sarà in grado di accogliere più di 1500 fedeli. Abbiamo finora accolto circa 2000 sfollati, intere famiglie che hanno perso praticamente tutto, ma non la dignità. Vogliamo unirci tutti in preghiera. Intanto, il nostro centro di prima accoglienza provvede in queste ore ad indirizzare le famiglie terremotate in strutture in grado di poterle accogliere”.
Giovedì 9 aprile 2009

Ufficio Stampa

Posta un commento

0 Commenti