Mobilità Garantita Gratuitamente

Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di Pineto TE

===== 0 =====


Il Comune di Pineto e la società MGG, Mobilità Garantita Gratuitamente ancora insieme per realizzare il progetto che prevede l’allestimento di un nuovo pullmino per il trasporto di diversamente abili e di anziani non autosufficienti nelle varie strutture di accoglienza e non solo.

Il precedente progetto”, spiega Mauro Cerasi, dirigente del Comune di Pineto, “è partito nel 2004 con una convenzione tra noi e la MGG. Convenzione che peraltro è in scadenza, anche perché è giunto il momento di sostituire il mezzo attuale che ha permesso in tutti questi anni di offrire un servizio molto importante per la collettività, in modo particolare a chi ha difficoltà a spostarsi autonomamente”.

Il nuovo mezzo verrà allestito per il trasporto di otto unità, tre delle quali con carrozzina. Il pullmino dunque sarà dotato anche di impianto con pedana per il sollevamento delle carrozzine.

Al progetto il Comune ha aderito con delibera di giunta che stabilisce di utilizzare il mezzo per la “Mobilità Garantita Gratuitamente”.
Successivamente viene redatta una lettera di presentazione del progetto”, prosegue il funzionario del Comune, “da indirizzare a tutti gli operatori economici presenti sul territorio. La MGG attraverso i suoi promotori si occuperà della raccolta delle adesioni all’iniziativa da parte dei privati interessati”. Il contratto con la MGG, che ha consegnato finora 750 mezzi alle amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto, è di 4 anni, come il comodato d’uso gratuito dei mezzi.

Alla fine dei 4 anni l’automezzo viene assegnato in comodato ai comuni con meno di 8.000 abitanti. Dopo altri 4 anni i mezzi verranno revisionati e donati alla società di mutuo soccorso “The partners”.

martedì 26 maggio 2009

Posta un commento

0 Commenti