Benigno D’Orazio

Importante passo verso una collaborazione tra la società di volley e l’amministrazione comunale
Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di Pineto

Firmata questa mattina a Villa Filiani la convenzione per la gestione da parte della società del Pineto Volley, rappresentata dal presidente Benigno D’Orazio, dell’impianto del PalaVolley di Borgo Santa Maria che fa parte del complesso “Le Palme”.

Un evento storico che rappresenta un primo importante passo verso una collaborazione tra la società di volley e l’amministrazione comunale. Presenti per la stipula della convenzione, oltre ovviamente al presidente D’Orazio, il Sindaco Luciano Monticelli, l’assessore allo sport Alberto Dell’Orletta, il capogruppo del Pd Giuseppe Cantoro. Tra il pubblico anche alcuni tifosi, amministratori locali e dirigenti della società di D’Orazio. “Il PalaVolley di Borgo Santa Maria”, ha sottolineato il numero uno del sodalizio pinetese, “è l’unico in Italia destinato solo ed esclusivamente alle attività di pallavolo. In altri impianti è necessaria una condivisione con altre attività sportive. Noi abbiamo questa fortuna e lavoreremo per coinvolgere le scuole, i ragazzi della città e del circondario per promuovere iniziative a sostegno della pallavolo locale”.

L’assessore Dell’Orletta è stato il fautore di questa iniziativa, assieme al consigliere comunale Cantoro. L’amministrazione comunale di Pineto ha fatto in modo che la città potesse tornare in possesso del centro sportivo “Le Palme”, gestito dall’Asi di Teramo ma con scarsi risultati. “La convenzione con l’Asi”, ha spiegato l’assessore Dell’Orletta, “sarebbe scaduta nel 2013. Abbiamo fatto in modo in questi mesi di trovare una soluzione diversa, anche perché il nostro principale obiettivo era quello di restituire alla città e in modo particolare al quartiere di Borgo Santa Maria un complesso sportivo lasciato troppo all’abbandono. Alla fine è stata trovata la soluzione migliore. La collaborazione con il Pineto Volley prevede appunto la concessione della gestione dell’impianto. E stiamo pensando anche a nuove forme di collaborazione con la società del presidente D’Orazio. L’amministrazione comunale, inoltre, sta valutando quale strada seguire per riuscire a trovare i fondi per ampliare la struttura in modo tale che il Pineto Volley torni a giocare nella sua città e non sia più costretto ad emigrare a Roseto”.

Sabato 2 gennaio 2010
Ufficio Stampa



Posta un commento

0 Commenti