settimana della fratellanza

IX Settimana della Fratellanza
Istituto d’Istruzione Superiore “V. Moretti” di Roseto

“Riproporre la Settimana della Fratellanza – dice il presidente dell’associazione Cerchi Concentrici Promotor – è per noi motivo di grande importanza, soprattutto perché ci permette di portare a conoscenza dei tanti giovani, a cui prevalentemente le giornate di studio sono dedicate, i temi sempre attuali della pace e della concordia tra i popoli, soprattutto oggi che il presidente americano Obama sta cercando un nuovo accordo in Palestina”.

“La nostra scuola – sottolinea il dirigente scolastico Elisabetta Di Gregorio – da quattro anni dà ospitalità a questo grande evento e siamo sicuri che non è mai superfluo dare spazio a tematiche di questo genere, utili per rafforzare le conoscenze nei nostri ragazzi”.

“Questa iniziativa – sottolinea l’assessore Di Girolamo – unitamente ad altre danno un senso culturale ben preciso all’assessorato che dirigo. Dopo l’11 settembre 2001 la nostra cittadina ha messo in cantiere questo importantissimo momento di riflessione e di studio. Vedendo i tanti personaggi del passato che hanno arricchito questa manifestazione, possiamo dire che Roseto è uno dei centri più importanti a sviscerare i temi legati alla pace”.

“Ogni occasione per poter coinvolgere i giovani – spiega il prof. Gianpaolo Massetti – ad aprirsi e confrontarsi va incentivato e alimentato con nuove iniziative. Noi della Cerchi Concentrici vogliamo continuare ad occuparci di questi temi, poiché è importante legare tematiche così grandi e importanti a livello mondiale al mondo della scuola e al sapere degli studenti”.


Roseto lì, 27 Settembre 2010

Riceviamo e trasmettiamo il comunicato ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “V. MORETTI”

Posta un commento

0 Commenti