riserva protetta del cerrano

Centinaia di cittadini e volontari hanno ripulito a mano la spiaggia dell’Amp del Cerrano
Grande partecipazione di volontari e cittadini ieri all’Area Marina Torre del Cerrano per la giornata dell'"emergenza spiaggia", dedicata alla pulizia dell'AMP a partire dal tratto centrale più naturale compreso tra il Torrente Foggetta e il Torrente Cerrano, ricompresa dentro l'AMP e antistante Torre Cerrano. Erano presenti oltre 200 volontari e grazie a loro oggi su quella porzione di arenile non c'è più neanche una cicca di sigaretta a terra.

Erano presenti il Presidente dell’Amp, Benigno D’Orazio e il vice presidente Enzo Costantini, insieme ad altri consiglieri, sono intervenuti altresì il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli con l’Assessore all’Ambiente Nerina Alonzo e inoltre l’Assessore all'Ambiente della Provincia di Teramo, Francesco Marconi.

L'evento è stato promosso dall'Area Marina Protetta con i Comuni di Pineto e Silvi in collaborazione con Anteo, Altura, Anab, Archeosub Hatria, ASI, Italia Nostra, FratelloMare, Leganavale, Legambiente, LIPU, Marevivo, SOA, Surfrider Foundation, Touring Club Italiano e WWF. L’iniziativa sarà ripetuta domenica 22 maggio 2011 per completare l'opera anche con l’azione dei sub per la pulizia dei fondali.

Ufficio stampa Consorform Tv
Tania Bonnici Castelli
Tel. 0861.241786
Fax 0861.249091
ufficiostampa@consorform.it


Teramo lì, 28 Marzo 2011

Riceviamo e trasmettiamo dalla Riserva del Cerrano

Posta un commento

0 Commenti