Roseto e il suo cambiamento urbano: luci e ombre
XII Edizione "La Cultura in cammino"
I giovani e il cambiamento:
- da dove iniziare?
Sono già ripresi anche in questo autunno gli incontri del progetto "La cultura in cammino", ideata, a partire dal 2003 dall'associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto degli Abruzzi. In tutti questi anni sono stati realizzati ben 75 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l'attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico (tutta la documentazione in merito è raccolta nel sito www.williamdimarco.it - sezione "Eventi").
L'edizione autunnale di quest'anno prevede ancora due incontri e quello in oggetto (il 74° della serie) si svolgerà al Centro Piamarta-S. Cuore di
Locandina La Cultura in Cammino |
Roseto giovedì 6 novembre 2012 alle ore 18,00 dal titolo
Roseto e il suo cambiamento urbano: luci e ombre
InterverrÃ
Luigi Celommi
(artista e già responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Roseto) Gli appuntamenti riprenderanno a partire dai primi mesi del 2013, con tre donne, che affronteranno i temi legati al mondo giovanile
-"Cosa hanno fatto i rosetani per tutelare il loro territorio? - spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici - e quanto è stato preservato di ciò che ci avevano lasciato i nostri progenitori? Molta della Roseto di un tempo è andata cancellata da un'avanzata edilizia che spesso ha distrutto piuttosto che costruire. Le ville antiche di stile "liberty" o "neoclassico" che caratterizzavano la cittadina adriatica nel tempo sono sparite e l'urbanistica degli ultimi anni ha lasciato a desiderare"-.
Saranno questi i temi che affronterà l'artista Luigi Celommi, che per molto tempo ha diretto l'ufficio tecnico del comune di Roseto.
Roseto lì, 06 Dicembre 2012
Riceviamo e trasmettiamo dall'ass. Cerchi Concentrici
0 Commenti