Strade più sicure e territorio più pulito
Conferenza stampa progetto PISSTA Roseto |
Le spese sono infatti sostenute dalla compagnia di assicurazione del veicolo responsabile del sinistro e l’intervento è garantito senza costi anche qualora quest’ultimo rimanga sconosciuto.
“Abbiamo accolto molto favorevolmente il progetto per il suo alto valore formativo” hanno detto il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti.
Il Presidente di Pissta Ivano Santoro sottolinea che “nell’attuale contesto storico la politica per la tutela stradale vive uno stato di sommaria precarietà e fatica a riconoscere l’importanza di responsabilizzare il cittadino che, invece, deve diventare il protagonista nell’opera di tutela della sicurezza propria e altrui”.
Elemento essenziale del progetto è la rete costruita sul territorio che vede insieme pubblico e privato, competenze e professionalità diverse tra di loro che contribuiscono a realizzare progetti di alto valore sociale come quello della sicurezza della mobilità e della tutela ambientale.
Nel progetto Roseto in Pissta sono coinvolti l’associazione Nonni Vigili, l’associazione Carabinieri in congedo, l’associazione Giacche verdi, la Polizia Municipale e i Carabinieri di Roseto.
Roseto lì, 22 Dicemnre 2012
Riceviamo e trasmettiamo dal Comune di Roseto degli Abruzzi
0 Commenti