La regione dice sì alle trivelle a Roseto A quanto pare l'istanza di permesso di ricerca idrocarburi gassosi denominata “Villa Mazzarosa”
Federazione della Sinistra |
Se Roseto verrà trasformata in un distretto petrolifero, il danno per l'ambiente, per il turismo, per l'economia e per la vivibilità stessa di tutta la città sarebbe incalcolabile e senza precedenti.
Non credano, il nostro sindaco e la giunta, che sia sufficiente inviare una letterina per ripulirsi la coscienza davanti agli elettori.
Miopi amministratori,ad ogni livello, hanno lavorato con incredibile solerzia affinché la Riserva del Borsacchio fosse abbandonata, riperimetrata e ridotta, col beneplacito degli ormai noti speculatori del cemento che ora si contenderanno la città e le sue ricchezze assieme ai petrolieri.
Si ricordino i rosetani che chi amministra questa città fa parte di quelle stesse forze politiche che oggi governano la regione svendendo la nostra terra ai petrolieri, ai cavatori, ai palazzinari e a speculatori di ogni genere. Si domandino poi da dove trovino certe forze politiche il sostegno economico per le loro “mastodontiche” campagne elettorali e a chi tengano poi in maggiore considerazione quando fanno le loro scelte politiche.
L'intera città rischia essere deturpata per sempre.
Chi governa ha sulle sue spalle il peso della responsabilità .
Ha il dovere di difendere i cittadini e delle future generazioni e ha il dovere morale di fare di tutto ciò che sia possibile per evitare che i danni diventino irreparabili.
Per quanto riguarda noi, non mancheremo certo di fare la nostra parte e siamo pronti a tutto affinché le nostre colline e il nostro .mare non vedano mai e poi mai l'ombra di una trivella.
Federazione della Sinistra Roseto
PRC\PdCI
Roseto lì, 07 Dicembre 2012
Riceviamo e trasmettiamo dalla fFederazione della Sinistra Roseto
vedi anche:
0 Commenti