I Liberalsocialisti prendono le distanze dal centrodestra ?

Sembrerebbe che anche la segreteria regionale dei Liberalsocialisti abbiano scaricato il centro destra in Abruzzo, è così ?
Ho letto con un certo stupore della notizia apparsa questa mattina sulla cronaca politica Regionale del La Città Quotidiano di Teramo, che a ragion di logica la notizia necessita di un approfondimento ulteriore e confermata ulteriormente. Vi proponiamo a stralcio alcuni passaggi del comunicato della segreteria regionale dei Liberal Socialisti "... valutando inoltre, negativamente l'assenza di coinvolgimento e confronto all'interno della coalizione di centro destra che governa la regione Abruzzo, alla cui affermazione i Liberal Socialisti ritengono di avere in più occasioni utilmente contribuito" di conseguenza la scelta è di tirarsi fuori dalla contesa elettorale come di seguito specificato "... al fine di preservare l'autonomia attuale e futura della propria azione politica consideriamo utile non dare indicazioni di voto ai propri aderenti e simpatizzanti ..." a firma del segretario regionale Liberal Socialisti. L'articolo ha dell'incredibile, unicamente  per il fatto che viene inviato a poco meno di quattro giorni dal voto. Del resto tali affermazioni sono già state fatte in un precedente congresso tenuto dai Liberal Socialisti al Palazzo del Mare (Roseto degli Abruzzi) diversi mesi fà quando noti esponenti dei Liberal Socialisti hanno espresso le loro perplessità sulle scelte del centrodestra in Abruzzo, proprio in merito al mancato coinvolgimento degli stessi Liberal Socialisti nelle scelte programmatiche e politiche della regione.

Quali conseguenze porterebbe una scelta del genere a Roseto ed in Abruzzo ?
A questo punto se la notizia non è smentita in una qualsivoglia forma potrebbe mettere in forte imbarazzo la Giunta Pavone, che della lealtà al centrodestra ne ha fatto bandiera, tanto da mettere sulla gogna lo stesso Ass. Montese reo di aver appoggiato apertamente la lista Monti in Abruzzo. Come potrebbe Pavone chiedere a Montese di auto sospendersi se la sua stessa segreteria regionale non da alcuna indicazione di voto ?


Cosa potrebbe succedere all'interno dei Liberal Socialisti ?
Logica vuole che dichiarazioni di questo genere vengano valutate e concordate anticipatamente, proprio per evitare scossoni inaspettati, e proprio per questo la notizia apparsa sui giornali necessita di una ulteriore conferma ed approfondimento. Certo è che la "componente di sinistra" dei Liberal Socialisti tirerà un sospiro di sollievo, resta da vedere se il Sindaco Pavone e gli altri consiglieri oggi al governo di Roseto degli Abruzzi accettino tale presa di posizione. Ma viste le ultime in ambito locale e considerando che oggi in politica tutto è possibile, chissà che in un futuro per mantenere saldo il gruppo di maggioranza non si decidano scelte rivoluzionarie.
  • C'è li vedete i Liberal Socialisti fare la tessera del PdL ?

Di sti tempi, dopo le ultime vicissitudini in ambito nazionale, ci possiamo aspettare di tutto ;-)
Roseto lì, 20 Febbraio 2013

.... meditanto



Posta un commento

0 Commenti