multa parcheggio disabili

Ma se la multa la prendesse un "diversamente abile" perché il parcheggio non c'è ?

Multa ad un diversamente abile in Roseto degli Abruzzi costretto a parcheggiare sul marciapiede in mancanza di area di parcheggio riservata, la quale trovandosi all'interno dellarea della ASL non è accessibile con la sbarra abbassata
Roseto li 18 Luglio 2017
La multa parcheggio disabili è un caso ancora molto frequente sulle strade italiane, moltissimi i casi in cui l'automobilista non si cura di parcheggiare nelle aree riservate ai diversamente abili.
La fretta, la distrazione o magari l'inciviltà, possono indurre l'automobilista a commettere l'infrazione al codice della strada.

Ma cosa succede quando a prendere la multa è il disabile di fronte all'ingresso della ASL di Roseto degli Abruzzi perché costretto a parcheggiare sul marciapiede non trovando parcheggio, in pieno luglio, ?

Un caso a dir poco "imbarazzante" in quanto la zona è in effetti fortemente congestionata, e di sicuro non agevole per chi vive la disabilità. Ma in questi casi è giusto il "rispetto rigoroso della norma stradale" oppure è possibile "chiudere un occhio" proprio per il caso limite di cui si sta parlando ?

Non sono in grado di dare una risposta, certo è che almeno il "buon senso" dovrebbe farci riflettere, soprattutto in considerazione che la cittadina è stata letteralmente tappezzata di strisce blu, con i parcheggi a pagamento. Situazione che peggiora nel periodo estivo acuendo la cronica mancanza di parcheggi nel centro cittadino.... ma sull'argomento ci torneremo!!!

Vi segnalo due articoli interessanti :

Posta un commento

0 Commenti