Ma se la multa la prendesse un "diversamente abile" perché il parcheggio non c'è ?
![]() |
Roseto li 18 Luglio 2017 |
La fretta, la distrazione o magari l'inciviltà, possono indurre l'automobilista a commettere l'infrazione al codice della strada.
Ma cosa succede quando a prendere la multa è il disabile di fronte all'ingresso della ASL di Roseto degli Abruzzi perché costretto a parcheggiare sul marciapiede non trovando parcheggio, in pieno luglio, ?
Un caso a dir poco "imbarazzante" in quanto la zona è in effetti fortemente congestionata, e di sicuro non agevole per chi vive la disabilità. Ma in questi casi è giusto il "rispetto rigoroso della norma stradale" oppure è possibile "chiudere un occhio" proprio per il caso limite di cui si sta parlando ?
Non sono in grado di dare una risposta, certo è che almeno il "buon senso" dovrebbe farci riflettere, soprattutto in considerazione che la cittadina è stata letteralmente tappezzata di strisce blu, con i parcheggi a pagamento. Situazione che peggiora nel periodo estivo acuendo la cronica mancanza di parcheggi nel centro cittadino.... ma sull'argomento ci torneremo!!!
Vi segnalo due articoli interessanti :
- Indicazioni utili sul parcheggio, misure e colorazioni.
- Multa al disabile: “Caro vigile, bastava una verifica”
0 Commenti