la revoca della proposta di variazione del senso di marcia

Spett.le Comune di Roseto Degli Abruzzi
Piazza della Repubblica 64026 Roseto degli Abruzzi

all’ Ill.mo
Sindaco
Geom. Franco Di Bonaventura

e p.c. IV Settore Urbanistica
Edilizia privata progettazione
Roseto degli Abruzzi, 14/04/09

ENTE DI APPARTENENZA : Comitato “Nuova Roseto


OGGETTO : DOCUMENTO PRELIMINARE – PIANO DELLA MOBILITA’ E DEL TRAFFICO
Adottato con deliberazione della Giunta Municipale n. 146 del 05-12-2008
Direttive ministeriali pubblicate sulla G.U. n° 77 del 24/06/1995
Redazione del Piano Urbano del Traffico (PUT) prevista dall’art. 36 del Nuovo codice della strada (Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992)


OSSERVAZIONI ED ESPONE QUANTO SEGUE:

osservazione inerente “area della città compatta ad ovest di via Nazionale

La S.V. riporta che “il sistema circolatorio in vigore nell’area del centro urbano (città compatta) delimitata dalla via Nazionale (esclusa), Adriatica (esclusa), Mazzini (inclusa) e Rosselli (esclusa), prevede oggi un sistema di sensi unici con la presenza di numerosi punti di conflitto… questi possono essere ridotti o eliminati attraverso una opportuna riorganizzazione dell’assetto circolatorio, che limiti i nodi in cui è possibile il “taglio” delle correnti veicolari, riducendo le manovre di incrocio in confluenze e divergenze”.

PROPONE

la revoca della proposta di variazione del senso di marcia di tutte le vie interessate alle modifiche comprese nella cosiddetta “città compatta”. Con la presente si ritiene che una eventuale variazione dei sensi di marcia di tale portata comporti un notevole disagio per i cittadini, ma soprattutto penalizzi i commercianti disincentivando l’accesso diretto alla cosiddetta “città compatta” di eventuali acquirenti e fornitori. Nello specifico si ritengono inopportune le variazioni previste in quanto comporterebbero enormi disagi per l’ingresso dei veicoli per il trasporto delle merci che riforniscono i numerosi esercizi commerciali presenti nella zona.

Posta un commento

0 Commenti