piano regolatore generale

Piano Regolatore Generale di Roseto degli Abruzzi

Il 2 marzo 2010 è stata depositata la "bozza del Piano regolatore di Roseto degli Abruzzi" a cura del Prof. Nigro e di seguito la stessa è stata presentata sia a Matera durante una conferenza, sia al Palazzo del mare di Roseto. Nell'esame di questa bozza si sono attivati numerosi "tavoli tecnici" di caratte "aperto", cioè con diverse entità politiche e professionali dei diversi schieramenti. Valutazione trasversale e largamente condivisa riguarda la "non conguenza" della bozza presentata in relazione ad un moderno concetto di sviluppo della città sia nell'ambito di carattere residenziale che industriale ed artigianale, anche in virtù delle ultime sentenze del Tar Lazio in merito alla perequazione, materia da approfondire e valutare in merto alla bozza presentata. Di seguito verranno raccolte le diverse iniziative attivate dall'amministrazione di Roseto degli Abruzzi, che delle opposizioni dei diversi movimenti politici presenti nel Comune di Roseto degli Abruzzi.

link correllati:
Federazione della Sinistra del 12 Apile 2010
Elenco dei partiti che stanno partecipando ai tavoli tecnici
  • Federazione della Sinistra (FdS)
  • Popolo Delle Libertà (PdL)
  • Partito Democratico (PD)
  • Unione di centro (UDC)
  • Italia dei Valori (IDV)
  • Popolo di Roseto (PdR)
  • Liberal Socialisti (LS)
  • ecc. ec.
NB: Le riunioni vengono svolte sia singolarmente o per gruppo di appartenenza o di coalizione. Purtuttavia esistono dei confronti di tipo trasversale che non hanno carattere prettamente plitico ma squisitamente tecnico di "interscambio delle informazioni".
Comunicazione del Comune di Roseto degli Abruzzi sulle istanze da presentare:
Città di Roseto degli Abruzzi (Provincia di Teramo) COMUNICATO STAMPA Martedì 6 aprile 2010 PIANO REGOLATORE GENERALE: LARGO AI SUGGERIMENTI.I contributi devono essere depositati in Comune entro il 30 aprile 2010.

piano regolatore generaleDopo la presentazione della Bozza Variante Generale al P.R.G. (Piano Regolatore Generale), avvenuta in Consiglio Comunale venerdì 19 marzo 2010 e al pubblico sabato 27 marzo 2010, l’Amministrazione Comunale continua nella fase di comunicazione dell’importante documento. Cittadini, associazioni, portatori di interesse e altri soggetti, a qualunque titolo interessati alla Bozza Variante Generale al P.R.G., possono partecipare apportando suggerimenti e contributi di carattere generale sulle scelte di impostazione, nell’interesse collettivo. Chi vorrà contribuire potrà consultare gli elaborati del documento presso il Settore IV del Comune (sito al secondo piano del palazzo del Municipio). Gli elaborati, predisposti per la sola consultazione, sono disponibili:
  • - martedì dalle ore 09.30 alle ore 13.00;
  • - giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Gli elaborati sono anche consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Roseto degli Abruzzi (www.roseto.org oppure www.comune.roseto.te.it) seguendo, dalla home page, il percorso:
  1. Amministrazione;
  2. Settore IV;
  3. Urbanistica;
  4. Documenti e Modulistica;
  5. BOZZA VARIANTE GENERALE P.R.G. 2010 REPERTORIO DEGLI OBIETTIVI DI LOCALITA'.
I suggerimenti ed i contributi dovranno essere depositati al protocollo generale del Comune (Ufficio U.R.P., piano terra) entro e non oltre il 30 aprile 2010.

Città di Roseto degli Abruzzi
Ufficio Stampa


Posta un commento

0 Commenti