
A farsi portavoce della protesta questa volta, sono i molti cittadini soprattutto giovani della frazione di
Montepagano, antico centro storico del Comune di Roseto degli Abruzzi. Le critiche sono mosse nei confronti dell'Amministrazione per la cattiva gestione dei lavori ed il degrado causato dallo stato di abbandono della struttura, un centro polisportivo collocato in una delle più belle zone panoramiche del Comune. A farsi portavoce di questa denuncia è il gruppo di Azione Giovani di Roseto ed in particolare dal segretario
Fabrizio Fornaciari. Attraverso un comunicato viene fatto il punto della situazione inerente a tutta la vicenda, che ad oggi sembra sospesa per motivi non chiari. Come si legge dal comunicato è doveroso da parte dell'Amministrazione un chiarimento in merito allo stato di abbandono -”
Quella del centro sportivo di Montepagano è una vicenda singolare perché i lavori di risistemazione dello stesso, iniziati il 14/03/07 (Prot. N° 1854) con la consegna dei tecnici Ing. Delli Compagni e Geom. Bonaduce all’impresa Di Giovanni di Chieti, dopo una proroga del termine degli stessi e ben due sospensioni non sono ancora terminati".
"Il degrado del centro sportivo e l’intera vicenda dei lavori è l’ennesima riprova del grande disinteresse dell’amministrazione Di Bonaventura nei confronti dei giovani della nostra città : il grave ritardo nel completamento dei lavori di sistemazione e completamento del centro sportivo e i motivi che lo hanno provocato ne sono la conferma.”- Questa sembra essere già la prima tegola che gravita sulla testa del nuovo Assessore allo Sport, sedia ricoperta nel prossimo Consiglio Comunale da Ferdinando Perletta. Ma il comunicato non si ferma alla sola descrizione, nel blog dedicato ad
AGRoseto sono visibili le numerose foto che testimoniano lo stato di abbandono dei campi.

Inoltre, diverse associazioni di Roseto hanno chiesto ripetutamente l'utilizzo delle strutture sportive presenti nel Comune, ma ad oggi alcune di esse purtroppo non hanno ottenuto la possibilità di utilizzare tali strutture nonostante le promesse fatte in passato e questo campo potrebbe essere una grande risorsa per le molte associazioni sportive presenti sul territorio.
Il Comunicato continua -”
Chiediamo all’amministrazione comunale, che più volte nel rapportarsi con i giovani della nostra città ha dichiarato di essere sensibile alle istanze provenienti dalle giovani generazioni di dimostrare una reale vicinanza ai giovani con i fatti: tramite l’immediato completamento dei lavori previsti e l’immediata risistemazione del campo da calcetto per quanto da noi rappresentato.”- E' necessario ricordare che in diverse occasioni nei passati Consigli, molte critiche sono state mosse proprio sull'utilizzo delle strutture sportive presenti sul territorio Comunale destando non poche polemiche, oggi questo nuovo caso potrebbe rappresentare un'altra spina nel fianco di una Amministrazione già provata dai numerosi attacchi della minoranza dei giorni scorsi. A questo punto resterà da vedere quale sarà la risposta dell'Amministrazione di Roseto in merito alla questione del centro polisportivo di Montepagano.
-----------------Tratto dal quotidiano "La Città "
0 Commenti