Inaugurazione Piazza della Libertà e Via Garibaldi

Come previsto l'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha riconsegnato alla Città, la Piazza della Libertà e Via Garibaldi. Presenti durante la cerimonia oltre ai componenti dell'Amministrazione di Roseto anche la marching band “Mo' Better Band(percussioni e fiati) che ha interpretato brani blues e jazz. L'inaugurazione iniziata alle 15:00 in Piazza Dante con degustazione di vino novello e castagne termina con alle 18:30 con il taglio del nastro in Piazza della Libertà. L'invito è stato promosso dal Sindaco Franco Di Bonaventura e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Flaviano De Vincentiis che hanno commentato -"La qualità di una città si giudica anche dai suoi luoghi di aggregazione. L'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha da sempre prestato particolare cura alla riqualificazione degli spazi pubblici, dotando la città del nuovo palasport intitolato a Remo Maggetti, del nuovo Lungomare, del nuovo Municipio, della nuova Piazza del Municipio di Montepagano e di una serie di sottopassi e di altre dotazioni infrastrutturali. Il progetto di riqualificazione di Roseto degli Abruzzi prosegue, raggiungendo un altro prestigioso traguardo: la riconsegna alla città di Piazza della Libertà e di Via Garibaldi. Altri due luoghi pubblici che, dopo i lavori di ammodernamento, sono oggi più belli e funzionali nel contesto di una città che vogliamo sempre più a misura di bambini, anziani, donne e uomini. Abbiamo scelto il giorno di San Martino per festeggiare tutti insieme il nuovo passo avanti sulla strada che porta alla crescita cittadina nel rispetto dei suoi abitanti. Rosetane e Rosetani e abitanti delle città vicine sono invitati a partecipare"-

La cerimonia, oltre alla presenza del Sindaco Franco Di Bonaventura ed di tutta la Giunta Comunale ha visto una discreta partecipazione dei cittadini di Roseto centro. Molte sono state le polemiche nelle settimane scorse legate ai parcheggi venuti a mancare con la “pedonalizzazione” delle piazze e di via Garibaldi.

In merito alcuni commercianti di Roseto centro hanno esposto un cartello con scritto: “Quando fate i parcheggi ?” L'interrogativo è di sicuro uno dei principali nodi da sciogliere per l'Amministrazione Di Bonaventura che rischia di offuscare anche quelle migliorie apportate alla Città attraverso la riqualificazione degli arredi urbani, molto spesso non condivise dalla stragrande maggioranza dei cittadini ivi residenti legati soprattutto alla perdita di posti auto, problema molto sentito durante il periodo estivo.
----------tratto dal quotidiano "La Città"

Home
http://politicarosetana.blogspot.com/

Posta un commento

0 Commenti