elenco candidati al coordinamento politiche giovanili

Conferenza stampa per la presentazione dei canddati alle politiche giovanili di Roseto degli Abruzzi


Sono state presentate ufficialmente attraverso una conferenza stampa nella Sala di Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi le liste con i nominativi dei candidati che si proporranno per il Coordinamento delle politiche giovanili. I giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, saranno impegnati nel confronto Domenica 8 Marzo presso la Villa Comunale, il seggio sarà aperto dalle 10:00 fino alle 22:00.

Alla conferenza presenti il Sindaco Franco Di Bonaventura, l'Ass. Di Girolamo Sabatino ed il Presidente del Consiglio Domenico Rega. L'Ass. Di Girolamo ha sottolineato che al Coordinamento dei giovani è stata data una “dignità statuaria” proprio in virtù dell'importanza che essa riveste nell'attuale tessuto sociale, tema centrale per l'incentivazione ed il rilancio della partecipazione dei giovani alla politica.

Anche il Sindaco Franco Di Bonaventura ha sottolineato in alcuni passaggi -”I giovani non devono essere la semplice fotocopia del modo di fare politica delle vecchie generazioni, ma attraverso nuove indicazioni rivitalizzare con uno spirito innovativo le scelte dell'amministrazione, con il confronto e la proposizione di nuove idee”- E' interessante sottolineare che il confronto tra i diversi rappresentanti corre anche e soprattutto nella rete, attraverso blog e comunità online quali ad esempio facebook, molti i giovani di Roseto degli Abruzzi che hanno proposto programmi e idee attraverso i mezzi informatici, dove l'attività di proselitismo è spinta ai massimi livelli, dove si formano gruppi ed amicizie, si discutono i programmi, si parla del sociale. Il tema che comunque e comune in tutte le liste presentate riguarda il lavoro, argomento attualissimo che non potrà non essere centrale nelle prossime attività della consulta giovanile.

Le liste presenti sono quattro:

  • 1) per la lista Rigenerazioni -“Calogero Famularo, Federica Iacovone, Francesca Fasciocco, Giacomo Collevecchio, Giuliana Natalini, Marco Patacca, Stefano Di marco”-
  • 2) per la lista Fide et Opera -”Mariachiara Di Crescenzo, Lucy Fanì”-
  • 3) per la lista Gioventù Rosetana Patto Generazionale -”Stefano Di Francesco, Francesco Di Giuseppe, Federica Fornaciari, Amedeo Giusepponi, Cristina Iezzoni, Liberatore Merlitti, Fabio Peruzzi, Federica Vendetti”-
  • 4) per la lista Roseto Non è Una Città per Vecchi -”Ugo Bartolone, Mauro Racinelli, Raffaella Diani, Giulia Marini”-

Posta un commento

0 Commenti