PD Roseto

Apertura del Pd alla Federazione della Sinistra
Riceviamo e trasmettiamo dalla Federazione della Sinistra

Abbiamo letto sulla stampa che il nuove segretario comunale del Partito Democratico ha intenzione di riaprire un tavolo di dialogo con le forze di sinistra cittadine che, afferma, vorrebbe che “fossero alla sua sinistra e non degli avversari”. Prendiamo atto di questa apertura, e la apprezziamo, nonostante sia giunta con mesi di ritardo rispetto all'inaugurazione, con successiva diserzione, di un tavolo politico cercato proprio dal Pd. Le forze della sinistra rosetane, cioè la Federazione della Sinistra (Prc/PdCI) insieme all'Italia dei Valori di Domenico Cappucci, hanno l'intenzione di convocare un nuovo tavolo politico giovedì prossimo, 10 Dicembre, al quale verrà invitato anche il nuovo segretario del Partito Democratico.

Apprezziamo, come detto, le aperture, a quanto pare cercate anche da importanti segmenti dello stesso Pd, segno che forse qualcosa in quel partito sta cambiano dopo due anni di gestione Ginoble nei quali i Democratici hanno brillato per il loro arroccarsi su posizioni che ad oggi hanno segnato un solco profondissimo tra noi e
loro. Ma non è abbastanza. Dopo anni di gestione che non ha lasciato nulla confronto, dopo infinite prese in giro sulle proposte che in nome della cittadinanza avevamo il dovere di portare avanti, oggi chiediamo al nuovo segretario fatti concreti. Chiediamo chiarezza su taluni atti amministrativi, chiarezza su come per il Pd dovrà essere la Riserva del Borsacchio, chiarezza sulle scelte strategiche necessarie per far ripartire quella realtà ormai sclerotizzata che purtroppo è diventata la nostra cittadina.
  • Continuerete con l'edificazione selvaggia?
  • Il nuovo Piano Regolatore sarà discusso con le altre forze politiche?
  • Quando e come vedrà la luce quel gioiello che è la zona verde del Borsacchio?

È questo che vogliamo sapere. Questo perchè le forze della sinistra rosetana al tavolo non parleranno di accordi o incarichi, ma di questioni reali e concrete, che siano per Roseto una sterzata rispetto a quanto fatto finora. Noi non parleremo di strategie politiche, ma di proposte indispensabili per il bene della nostra cittadina. É ora,visto il momento di difficolta` della citta`, serve discutere per dare soluzioni.

Marco Borgatti Portavoce Unico

Posta un commento

0 Commenti