Antonio Macera

Consiglieri alla Regione della Federazione della Sinistra
Sembra prendere corpo la Federazione della Sinistra in particolar modo a Roseto degli Abbruzzi che cerca di compattarsi attorno ad un progetto comune. Ed è proprio da Roseto che parte uno degli imput più forti...

IN ABRUZZO ARRIVA LA SINISTRA VERA

Riceviamo e trasmettiamo dalla Federazione della Sinistra di Roseto degli Abruzzi:
MITTENTE:FEDERAZIONE DELLA SINISTRA ROSETO
SEGRETERIA PRC ROSETO
SEGRETERIA PdCI ROSETO


Domenica 21 Febbraio alla Villa comunale alle 16.30 si svolgerà l'Assemblea Regionale per Costruire la Federazione della Sinistra.

Interverranno Marco Borgatti, portavoce locale, Marco Fars, segretario regionale del PRC, Antonio Macera, segretario regionale PdCI, Maurizio Acerbo e Antonio Saia, consiglieri alla Regione della Federazione della Sinistra. Chiuderà l'assemblea Cesare Salvi, senatore dal 1992 al 2008 ed ex ministro del Lavoro.

Domenica la sinistra torna in campo per creare una nuova sinistra plurale e unita, al centro di questo nuovo soggetto politico vogliamo porre anzitutto la giustizia sociale. Diciamo dunque no al precariato che impedisce ai giovani di costruirsi un futuro e impedisce di vivere con dignità a chi viene espulso dal mondo del lavoro, che domenica aprirà l'assemblea. Altro punto caldo del nuovo soggetto politico la cosiddetta questione morale.

Dobbiamo ancora mettere in pratica quanto ci ha insegnato Enrico Berlinguer. Questione morale non come delega alla magistratura, che deve essere sempre sostenuta nella sua indipendenza, non come giustizialismo, ma come rifiuto intransigente di ogni commistione tra affari e politica, perchè la politica deve avere sempre al centro il bene della collettività. Oggi tutto si è ridotto ad interesse privato, dove a contare sono solo le clientele e il successo personale ad ogni costo, anche a scapito di chi dovrebbe in teoria essere più tutelato.

Il nostro obiettivo non quello di costruire l'ennesimo partitino litigioso, ma quello di riportare la sinistra ad avere un ruolo costruttivo in un paese come il nostro che in questi anni è scivolato sempre più su una china di destra. Non vogliamo che la Federazione sia un arrivo, ma una partenza. L'Italia ha la necessità di avere una forza capace di riunire tutte le voci della sinistra, se questa vuole continuare ad avere voce in capitolo nelle scelte strategiche che riguardano tutti i cittadini. Tutti, senza nessuna esclusione, di ceto, di genere, di età, di razza.

  • Roseto in questo è stato un laboratorio.

Siamo nati nel giugno del 2009, e siamo la dimostrazione più chiara che il nostro è un progetto che parte dal basso, dalla gente della sinistra che sente il bisogno di unire le proprie voci, e non perché i vertici impongono una linea. Da giugno nella nostra città ci siamo schierati dalla parte dei lavoratori della Teleco, abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere case dignitose per chi è in difficoltà, con ristrutturazioni per quelle esistenti. Noi a Roseto vogliamo parlare a tutte quelle persone che non sanno come arrivare a fine mese, perchè hanno mutui da pagare e un lavoro che con la crisi diventa sempre meno sicuro. Parliamo a tutte quelle persone che dalla loro hanno solo il merito, e non la raccomandazione o la parentela con il potente di turno. Ci rivolgiamo a tutti coloro a cui sta a cuore l'ambiente, fatto di turismo sostenibile e non di solo di cemento. Il 21 aspettiamo tutti coloro che desiderano creare un nuovo futuro per la sinistra.

Marco Borgatti Portavoce Fed. Della Sinistra PRC\PdCI Roseto


Posta un commento

0 Commenti