Liberal Socialisti Roseto

I Liberal Socialisti di Roseto affilano le armi: "Con API si vola, ma alle volte si potrebbe anche planare!"
Speciale elezioni Amministrative di Roseto 2011 - "Le prime schermaglie tra candidati"

Enio Pavone
Fa scalpore la notizia che l’Assessore Achille Frezza, ancora componete di spicco della Giunta di centrosinistra che governa il Comune di Roseto degli Abruzzi, dichiara di aderire al nuovo gruppo politico che fa capo al Leader Nazionale Francesco Rutelli ed abbandona così la sua precedente appartenenza. La sorpresa è ancora maggiore se solo si pensa al fatto che l’Assessore è rimasto a dir poco in disparte – per non dire scomparso dalla scena – in questi due anni di assessorato, nonostante la complessità e la importanza delle materie di cui era responsabile, prime fra tutte Cimiteri, Depuratori, Discarica, Nettezza Urbana e Fognature.

Dopo questa notizia ci chiediamo cosa abbia prodotto l’Assessore in questi due anni ed obiettivamente ci riesce difficile trovare un qualche segno significativo della sua azione. Anzi, a partire dal fallimento del CIRSU, non vediamo altro che silenzi e una totale mancanza di idee, di azioni e di fatti concreti. Ogni altro amministratore al suo posto dovrebbe trarre le conclusioni più ovvie.

E invece, il pervicace Geometra Frezza riemerge dall’anonimato con un colpo a sorpresa e spiazza tutti riproponendosi, quindi, anche per il futuro come possibile amministratore in appoggio al candidato sindaco del centro sinistra, con il mai celato desiderio, quindi, di rimanere “in famiglia”. Pertanto, forti della nostra convinzione che non taglierà mai il cordone ombelicale con la sua casa madre, vorrebbe farci credere che cambia gruppo politico ed entra in API, senza che avere mai manifestato però segni di dissenso o di insofferenza.

Evidentemente l’assonanza ad uno slogan del passato di una nota catena di distribuzione del carburante suggerisce all’indomito Assessore che è giunta ora di spiccare il volo nel cielo della vera Politica rosetana. Infatti, “con API si vola!” .
  • Ma che per caso la riduzione del numero di Assessori imposta dalla nuova legge spinge a qualche riflessione sui possibili posti da riservare in Giunta a tutte le liste che appoggiano il candidato Sindaco?
  • E quale migliore soluzione di quella di candidarsi per un nuovo gruppo politico che, sedendosi al tavolo delle trattative, rivendicherà un posto per il suo migliore eletto?

Ora abbiamo finalmente capito dove era finito l’Assessore Frezza in questi due anni: stava riflettendo su questa e altre vere e profonde problematiche che interessano la gente, incurante del fatto che nel frattempo la spazzatura può anche sommergere Roseto! Che peccato che non a tutti è dato di spiccare il volo…….. Se pensiamo che, talvolta, volare è difficile anche per i pennuti, figuriamoci quanto possa esserlo il volo del geometra Frezza : l’idea era furbesca, ma andava sostenuta da chi aveva dimostrato almeno qualche capacità politica, amministrativa e di una spiccata volontà al lavoro nell’interesse della comunità, invece il nostro per oltre due anni è letteralmente scomparso e non ha lasciato nessun segno tangibile di una qualche attività amministrativa. Noi pensiamo che Roseto ha sicuramente meno bisogno di improvvisati studiosi delle tecniche più o meno efficaci di tutto ciò che concerne il volo, meccanico o politico che sia, mentre meriterebbe qualcosa di meglio e più adatto per provare davvero a recitare il ruolo che le spetta nel panorama provinciale e regionale. Ma siamo sicuri che questo i cittadini lo hanno compreso e nelle prossime elezioni non mancheranno di rimarcarlo a dovere.

I Liberal Socialisti
Sezione di Roseto degli Ab.


Roseto lì, 07 Aprile 2011

Riceviamo e trasmettiamo dai Liberal Socialisti di Roseto (Impegnati nelle amministrative 2011)

Posta un commento

0 Commenti