Un nuovo sport a Roseto degli Abruzzi : La caduta del lampione
Roseto degli Abruzzi potrebbe vincere la sfida sulla caduta dei lampioni attualmente credo sia prima in Italia.Il nostro Comune sta consolidando questo primato già da qualche tempo.
La situazione è sinceramente avvilente, e quantomeno estremamente pericolosa.
A parte qualche inevitabile battuta, ci interessa capire quali siano i motivi di tale incuria o dimenticanza o peggio mancata manutenzione.
Sono in molti a sostenere, compreso gli addetti ai lavori, che la causa principale sia la "mancata manutenzione" dei pali stessi. Verniciatura, rinforzi e lavorazioni varie che si effettuano periodicamente sugli arredi urbani.
La questione rischia di allargarsi anche alle manutenzioni degli arredi stradali, del pontile, del campo di basket delle Quattro Palme, il parcheggio di via Colombo.... insomma la città di Roseto degli Abruzzi è un vero colabrodo. Se poi aggiungiamo i lavori di modifica fatti ai sottopassi in questo untimo decennio il bilancio è nettamente negativo. Non possiamo pensare che la responsabilità sia di uno solo, il capro espiatorio...
Oggi i partiti in minoranza gridano allo scandalo, mi chiedo : cosa avete fatto quando eravate al governo ? Qui nessuno può dirsi santo, pertanto una presa di coscienza ed un impegno collegiale e soprattutto trasversale sarebbe quantomeno opportuno.
Poi non ci lamentiamo se al momento voto i cittadini per protesta o per scelta scelgono il terzo incomodo... :)
0 Commenti