Coronavirus

Covid-19 qualcosa di imprevisto ?

Coronavirus o Covid-19

Oltre al Coronavirus quale sarĂ  il futuro economico di Roseto ?

Mancava solo questo per il Comune di Roseto Degli Abruzzi, come se le giĂ  risicate risorse del comune non bastassero da sole a generare angoscia ed incertezze per il futuro.

Per fortuna sembrerebbe che l'Abruzzo forte e gentile in confronto ad altre regioni sia stato "graziato" da una sciagura come quella del 2020. E speriamo si mantenga il trend di discesa del contagio....

Ma quale futuro ci sarà per l'economia, le attività produttive, gli artigiani ? Forse sarà peggio della stessa pandemia ? Al momento c'è solo il sospetto che sia solo una catastrofe.

Roseto cittĂ  prettamente turistica

Per la citta di Roseto degli Abruzzi al pari di Pineto e Giulianova il turismo è una parte sostanziale del tessuto produttivo, e quest'anno come si prevede non sarà facile. Oltre ci sono i "divieti", istituiti a tutela del cittadino, degli stessi turisti, insomma dover fare la triste scelta tra il lavorare per sopravvivere oppure Non lavorare per non essere contagiato.

Francamente non vorrei essere camicia di chi è chiamato a scegliere tra l'una e l'altra sorte. Ma forse esiste una terza via ? Sbirciando per la rete ho trovato anche chi non si arrende a tale sorte, ma anzi passa al contrattacco guardando con ottimismo e determinazione il futuro.

Forse sbagliano o forse no, non saprei dire, ma di certo meglio che subire inerti la sorte che ci riserva il futuro senza opporre alcuna resistenza.... Ma vediamo cosa hanno o cosa stanno facendo.

Ortisei comune virtuoso in Valgardena

Come a scuola anche nella vita, non basta copiare, ma saper copiare e forse anche migliorare. Vi giro due articoli che parlano di un comune della Valgardena che ha scelto di verificare il grado di immunizzazione dei cittadini, attivitĂ  avanzata da privati che in concerto con le autoritĂ  si stanno autonomamente mettendo in moto.
Quindi sorge spontanea la domanda, se conviene rimanere inermi difronte a questa catastrofe oppure muversi in anticipo per capire meglio e forse riuscire a salvare una stagione turistica giĂ  fortemente compromessa...

Posta un commento

0 Commenti