Chiusura della campagna elettorale con Altero Matteoli a Gulianova il 11 Dicembre 2008

Altero Matteoli a Gulianova il 11 Dicembre 2008


L'11 Dicembre 2008 ha visto la presenza del Ministro Matteoli al Grand Hotel Don Juan sul Lungomare Zara di Giulianova Lido, per la presentazione nelle ultime battute della campagna elettorale per le Regionali 2008 di due candidati del Popolo delle Libertà: Caterina Longo e Giandonato Morra. Altero Matteoli, originario di Cecina ha alle spalle una lunga carriera politica e parlamentare, durante la quale ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali elettivi e di partito, membro della Commissione d'inchiesta sulla P2 e di quella bicamerale per le questioni regionali, nella successiva legislatura, la X, ha fatto parte della Commissione Trasporti e di quella per le Politiche comunitarie. Nell'XI legislatura è stato membro della Commissione Antimafia, redigendo la relazione sulla collusione tra mafia e politica.

(Nella foto di fianco Maurizio Gasparri al Camping Lido D'Abruzzo)
È stato consigliere comunale e provinciale di Livorno, per la prima volta nel 1983 alla Camera dei deputati è stato riconfermato ininterrottamente fino alla XIV legislatura. Al Senato ha ricoperto il ruolo di capogruppo di Alleanza nazionale. Alle ultime elezioni del 13 e 14 aprile scorsi Matteoli è stato eletto nelle file del Popolo della Libertà essendo capolista nella sua Toscana. Ad introdurre la serata il Deputato Carla Castellani che commenta le ultime battute della campagna elettorale -”Siamo agli sgoccioli e gli esponenti del centrosinistra non hanno portato argomenti di programma, ma solo attacchi alla persona senza ottenere nessun risultato di rilievo”- Si susseguono gli interventi dei candidati che lanciano l'appello per il voto al PDL, per prima Caterina Longo che commenta -”Dopo le vicende Regionali ho trovato nel mio percorso di campagna elettorale moltissima gente delusa dal centrosinistra, desiderosa di avere in Regione una nuova classe politica capace di rilanciare l'economia”- Continua Giandonato Morra che fa riferimento alla gogna mediatica a cui l'Abruzzo è stato sottoposto in questi ultimi mesi, ma si auspica che con il probabile prossimo Governo di centrodestra tutto possa migliorare. E' il momento di Matteoli che inizia facendo riferimento alla vicenda Regionale -”In questi giorni, prima di giungere in Abruzzo ho letto la cronaca locale, mi sono reso conto che questa campagna elettorale in Abruzzo è particolarmente avvelenata. La sanità in Italia ha la necessità di essere gestita diversamente nel rispetto dei cittadini ed in merito alle vicende che hanno colpito l'Abruzzo decapitandone la dirigenza, mi sento di essere comunque garantista"-
Continua -"E' necessario attendere l'esito della Magistratura, con la speranza che comunque sia, chi è stato investito da questa vicenda, possa dimostrare la propria innocenza al di là dell'appartenenza politica. Bisogna guardare avanti e cercare di risollevare le sorti dell'Abruzzo qualsiasi sia l'esito elettorale, con l'intento di impegnarsi per lo sviluppo della Regione e recuperare il terreno perduto riguardo l'occupazione.”- Continuando in merito alle infrastrutture per l'Abruzzo, sarà posta attenzione anche all'ultimo tratto della Teramo Mare ancora non ultimata. Nonostante il periodo nero per la politica e l'economia Italiane, bisogna guardare al futuro e cercare di impegnarsi a fondo per uno sviluppo sostenibile.
--------Tratto dal quotidiano "La Città"

Posta un commento

0 Commenti