CCiclAT

La Provincia progetta la riqualificazione
Sulla scia delle polemiche sul taglio della vegetazione sulle sponde teramane del fiume Tronto il CCiclAT - Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano - prende atto degli impegni della Provincia di Teramo, che ha annunciato un intervento da 140 mila euro per l’ultimo tratto della Bonifica del Tronto da San Giovanni di Colonnella fino alla statale 16, nel territorio di Martinsicuro. Il progetto preved l'allargamento della sede stradale, per circa 700 metri, e soprattutto, sul lato destro, la realizzazione di una pista ciclo-pedonale che, oltre a garantire il transito sicuro a pedoni e biciclette servirà a riqualificare, anche da un punto di vista urbanistico, quel particolare tratto di strada.

"Un piccolo tratto - sottolinea il CCiclAT - importantissimo per il futuro collegamento ciclabile verso l'entroterra e con l'altra sponda del Tronto, in linea con quanto proposto dalla nostro coordinamento".

"Il nostro intervento - precisa Raffaele Di Marcello del CCiclAT - unitamente alle altre associazioni, è stato propositivo. Il problema della prostituzione, nella vallata del Tronto, è senza dubbio grave e complesso e ben vengano soluzioni che possano essere condivise ed attuabili."

"La stessa Provincia - continua Di Marcello - ha predisposto un piano d'area per la riqualificazione della vallata del Tordino, esempio virtuoso che può agevolmente riproporsi per il Tronto, con evidente vantaggio per la collettività. Il compito delle associazioni deve essere propositivo e collaborativo, ed il Coordinamento è sempre stato a disposizione degli enti locali per lo sviluppo dei temi della mobilità, ed ogni risposta positiva alle sollecitazioni che provengono dal territorio non può che essere una vittoria per tutti. Il clamore di questi giorni, al di là delle polemiche, è servito a sottolineare un problema e a delineare delle soluzioni che, con l'apporto di Enti, associazioni e cittadini, potranno essere facilmente attuabili".

Roseto lì, 19 Ottobre 2010

Riceviamo e trasmettiamo dal Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano

Posta un commento

0 Commenti