esposto in procura

La Federazione della Sinistra formalizza un esposto in procura ?
Troviamo inammissibile che dirigenti possano rinnegare gli accordi presi in prefettura a Teramo solo due settimane fa. La dirigenza si era impegnata ,in tale sede,a versare la tredicesima mensilità ai lavoratori della Sogesa e così non è stato. Ieri la dirigenza , in una riunione che ha sfiorato il grottesco, non è stata in grado di fornire valide motivazioni ne date e tempi agli operai sul loro futuro e sulle loro buste paga. L'emergenza rifiuti si aggrava ed i lavoratori giustamente difendono il loro lavoro e la loro vita scioperando contro una così inaffidabile dirigenza.

Nulla è stato risolto. Non ci sono prospettive per il futuro. Insieme ai lavoratori chiediamo ancora una volta le dimissioni e il totale ricambio del CDA Sogesa. I fatti parlano di una crisi aperta e drammatica e rivelano tutta l'incapacità della gestione del sistema rifiuti da parte di questa dirigenza. Servono nuovi dirigenti : capaci , liberi da giochi partitici e esperti nel settore. Annunciamo inoltre il prossimo esposto nei confronti di Sogesa presso la prefettura di Teramo. Sogesa da tempo , nonostante richieste ufficiali , nega alla Federazione della Sinistra verbali e documenti inerenti alla discarica di Grasciano e , fatto gravissimo, non fornisce i dati riguardanti gli stipendi dei dirigenti Sogesa .

La mancata diffusione degli stipendi dei dirigenti Sogesa è un fatto gravissimo, tali dati secondo la famosa legge Brunetta sulla trasparenza dovrebbero essere presenti sul sito Sogesa da oltre un anno e a tutt'oggi questi dati vengono negati anche difronte a formale richiesta firmata da segretari politici e consiglieri comunali.

  • Chiediamo quindi dimissioni immediate a una dirigenza il cui operato è ormai sotto gli occhi di tutti.
Invochiamo alla ragione, chiediamo il buon senso per uscire da una situazione che sembra essere ogni giorno di più una partita fra partiti, soci privati e una obsoleta dirigenza, dove chi perde e paga le conseguenze, sono i cittadini e gli operai.

Marco Borgatti
Portavoce Federazione della sinistra Roseto

Roseto lì, 21 Dicembre 2010

Riceviamo e trasmettiamo dalla federazone della Sinistra

Posta un commento

0 Commenti