Il Gen. Pappalardo catalizza la protesta unendo destra esinistra
Gen. Pappalardo |
Ma facciamo il punto, con il nuvo Decreto Legislativo che fissa al 3 Giugno 2020 la possibilità di muoversi tra le regioni d'italia in maniera libera, sono aumentate le proteste tra i cittadini.
Chissà , forse la cosa non è casuale visto che il 2 Giugno 2020 è prevista la manifestazione dei Gilet Arancioni capeggiati dal Gen. Antonio Pappalardo, che si muoveranno secondo programma alla volta di Roma, per protestare contro il Governo ritenuto dagli stessi illegittimo.
Anche se il 2 Giungo (Festa della Repubblica) non sarà ancora possibile spostarsi agevolmente tra le Regioni, con le regole attuali, i Gilet Arancioni non sembrano preoccuparsene. Una domanda però sorge spontanea :
- Come mai il governo concede lo spostamento tra regioni solo dal 3 Giugno ? Forse temono la protesta o la possibilità che si raduni una folla gremita ?
Certo qualcuno potrebbe obiettare sostenendo che siccome è la festa della Repubblica sia meglio per eventuali contagi evitare raduni di folle ... Rimane comunque un Mistero della fede ! Resta il fatto che i Gilet Arancioni sono fermamente intenzionati a percorrere la via della protesta.
Sarà un Bluf oppure un successo ?
Sarà un bluf ? Non ci è dato saperlo. Un antico detto recita così che "in politica lo spazio è di chi se lo prende" Per questo motivo a scanso di equivoci c'è chi forse per paura di perdere consenso, magari di perdere altro spazio nello scacchiere della geopolitica, o per approfittare di un'occasione succulenta corre ai ripari.Si, perchè quando fù dei Cinquestelle molti presero sotto gamba la questione, ritrovandosi poco dopo a dover fare i conti con degli antagonisti ostici e difficili da gestire. Come allora non si vuole correre il rischio di perdere occasioni oreziose o magari che scappino le vacche grasse dalla stalla. Prontamente ci si precipita a cercare di "mettere il cappello" su un'iniziativa che non era la loro.
Chi parteciperà alla manifestazione ?
Secondo le fonti giornalistiche a partecipare saranno forze politiche che vanno da destra a sinistra. Salvini della Lega, Meloni di FdI, e Marco Rizzo del PCI, almeno fino ad ora. Strano forse, ma sembrerebbe che la protesta dei Gilet Arancioni sia stata in grado di catalizzare per la stessa manifestazione (anche se in gruppi separati) esponenti molto diversi tra loro, ma uniti nelle stesse conclusioni, fino al punto di manifestare pubblicamente. Fa sorridere il fatto che tra di loro stanno litigando per la primogenitura dell'iniziativa.Cosa potrebbe succedere ?
Quella manifestazione che poteva per diverse ragioni essere un Flop, magari perchè incapace di raccogliere il giusto seguito, magari a causa della logistica, per l'ardimentosità dell'iniziativa o cos'altro.... ora rischia, inconsapevolmente, di raggiungere la massa critica e conseguire un possibile, probabile successo.Chissà quanti altri si aggiungeranno per gli stessi motivi. Non solo chi pensa di perdere spazio politico, anche chi potrebbe perdere un'occasione spinto dalla necessità di restare visibile. Dovranno loro malgrado farsi trainare dall'onda !
Come si dice :
Lasciando cadere una palla di neve dalla montagna, potresti generare una valanga
Alcuni articoli
- Gilet Arancioni - Gen. Pappalardo
https://www.nextquotidiano.it/salvini-e-meloni-2-giugno-ce-prima-il-generale-pappalardo/ - PCI - Marco Rizzo http://ilpartitocomunista.it/2020/05/13/2-giugno-mobilitazione-nazionale/
- Lega e FdI - Salvini e Meloni https://www.repubblica.it/politica/2020/05/16/news/2_giugno_lega_fdi_in_piazza-256809595/
0 Commenti