Consiglio Comunale del 03 Febbraio 2009

Il nuovo Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi torna a riunirsi il 03 febbraio 2009

Il Consiglio Comunale torna a riunirsi martedì 3 Febbraio 2009 alle ore 16:00 con all'ordine del giorno una serie di mozioni che da tempo aspettano di essere discusse. Forse una delle più importanti riguarda quella inerente il PAN (piano di assetto naturalistico) proposta da Antonio Norante (FI). Proprio in questi giorni alcune indiscrezioni indicano nella zona marina fronte la costa della villa "Mazzarosa" ( e della riserva borsacchio) la "possibile" ubicazione per la realizzazione di una piattaforma petrolifera, di cui non abbiamo notizie certe se non quelle fornite dall'associazione Nuovosensocivico . L'argomento ancora incerto, ma comunque di vitale importanza per la riserva e di conseguenza della costa antistante....

vedi: Wwf incontra il Presidente della Provincia
vedi: Consiglio Comunale del 21 ottobre 2008
vedi: Denunce del comitato Borsacchio in merito ad abusi edilizi all'interno della riserva

I punti:

  • 1.Interrogazione “Appalto servizio di preparazione e somministrazione pasti nelle mense scolastiche”.
  • 2. Mozione “Situazione della sanità pubblica nella provincia di Teramo/Esame.
  • 3.Mozione “Realizzazione nuova sede e verifica delle condizioni attuali del Distretto Sanitario di Base di Roseto degli Abruzzi”.
  • 4. Mozione “Piano di Assetto Naturalistico Riserva Naturale Regionale Guidata “Borsacchio”.
  • 5. Mozione “Partecipazione al bando di gara relativo al programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile”.
  • 6.Mozione tesa alla stesura e all’adozione di una carta generale dei servizi o di carte dei singoli servizi e uffici del Comune di Roseto, così come previsto dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 27.01.1994 e successive norme.
  • 7. Mozione tesa all’elaborazione e all’attuazione di un piano di mobilità sostenibile per le persone disabili.
  • 8. Mozione per la redazione urgente di un agile regolamento che disciplini il diritto di accesso dei consiglieri comunali alle informazioni, ai documenti e agli atti amministrativi.

Posta un commento

1 Commenti

  1. quando c'è il prossimo consiglio comunale? Qualcuno sa indicarmi la data?

    RispondiElimina