Italia dei Valori Roseto degli Abruzzi

Presentato il nuovo circolo dell'IDV di Roseto degli Abruzzi

E' stata presentata presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi la nuova squadra dell'Italia dei Valori che si è di recente costituita. Presenti all'evento nomi illustri quali in Consigliere Regionale Carlo Costantini, l'On. Augusto Di Stanislao, il Senatore Alfonso Mascitelli, il segretario Provinciale dell'Italia Dei Valori dott. Alessandra Cristofori, il neo Consigliere Cesare D'Alessandro. A presentare il gruppo dell'Italia dei Valori Gianluca Di Pietro ed infine il Consigliere Comunale Domenico Cappucci. Ma proprio dalla valutazione del voto Regionale che ha visto una adesione massiccia nel partito dell'On. Di Pietro il punto di partenza della conferenza stampa.

Chiara la soddisfazione di Cappucci che oggi riconferma il solido rapporto con il territorio attraverso la costituzione del nuovo circolo a stretta distanza dalla prossima tappa dei voti Provinciali. Riguardo questo primo passo commenta -”La presenza delle istituzioni, danno la chiara dimostrazione della vicinanza e dell'attenzione che i vertici dell'IDV mostrano al territorio Rosetano e Teramano. Oggi con le elezioni Provinciali alle porte è necessario che questa nuova presenza politica abbia il giusto spazio ed un adeguato riconoscimento”-

Prosegue Di Stanislao che commenta positivamente il risultato ottenuto in tutta la Provincia, ma soprattutto a Roseto, sostenendo la necessità di valutare dei nuovi progetti per il rilancio della regione. A chiarire la posizione dell'Italia dei Valori è Alfonso Mascitelli -”Un grande apprezzamento per il Consigliere Domenico Cappucci per la sua disponibilità in un momento in cui l'Italia dei Valori non sembrava avesse grandi prospettive, ma nonostante tutto ha ottenuto un risultato notevole dimostrando capacità ed onestà intellettuale. Siamo aperti al contributo di tutti quelli che si vogliono avvicinare all'Italia Dei Valori, ma con il preciso impegno di entrare in questa grande squadra per dare un nuovo impulso alla difesa dei valori sociali, soprattutto nei temi del lavoro, cominciando dall'inizio come semplici “operai” per poi conquistare i giusti risultati”- Sembra chiara e diretta la linea dell'IDV proprio nell'intento di conquistare la fiducia degli elettori Abruzzesi, che nella scorsa tornata elettorale hanno mostrato profonda disaffezione rendendosi assenti in gran numero. Se da un lato un partito che conquista passo passo nuovi risultati, dall'altra sono molte le aspettative dei simpatizzanti di centrosinistra di Roseto degli Abruzzi che vivono all'interno del Partito Democratico profonde lacerazioni dove le molte anime dissidenti soprattutto le ex DS, potrebbero decidere in caso estremo di uscirne per confluire altrove.

Posta un commento

1 Commenti