Il Prof. Gianluigi Nigro incontra i Campeggiatori di Roseto SUD
Non perde tempo la Giunta Di Bonaventura in merito alla “rielaborazione” della bozza di PRG. Sollecitata dai numerosi cittadini ha promosso un incontro con lo stesso progettista del piano il Prof. Nigro, per trattare delle importanti scelte progettuali di sviluppo della zona Sud di Roseto a confine con il fiume Vomano. Nella mattinata del 14 Giugno 2010 presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi a partecipare all'incontro tra i cittadini ed il Sindaco Franco Di Bonaventura assistito dall'Ass. Frattari, dal Prof. Gianluigi Nigro, dalla Dott. D'Onofrio e dal Dirigente dell'Uff. Tecnico Arch. Patacchini, anche i gestori delle attività ricettive interessate adiacenti alla zona fluviale sud tra cui il Camping Arcobaleno, l'Eurcamping ed il Circolo Nautico Vallonchini.
L'argomento promosso dai cittadini ma soprattutto dalle attività economiche coinvolte nel comparto hanno messo in risalto la necessità di “rimodellare” le scelte progettuali prospettate nella “bozza”, con una migliore interpretazione della destinazione delle aree anche in virtù di possibili sviluppi economici che potrebbero essere vera risorsa ed una occasione imperdibile per la cittadina. L'incontro di circa 3 ore sembrerebbe aver risvegliato l'interesse di molti rosetani che hanno tutto da guadagnare nel tornare protagonisti nel processo di trasformazione del territorio, rianimando la scena del dialogo politico segnata dalle numerose polemiche delle ultime settimane, che hanno visto in dura contrapposizione i diversi schieramenti tra chi vorrebbe il ritiro della bozza e chi invece vuole portare avanti il processo di trasformazione del territorio entrando nel pieno di una campagna elettorale che sarà tema trainante a giugno 2011.
Pubblicato sul quotidiano La CittaL'argomento promosso dai cittadini ma soprattutto dalle attività economiche coinvolte nel comparto hanno messo in risalto la necessità di “rimodellare” le scelte progettuali prospettate nella “bozza”, con una migliore interpretazione della destinazione delle aree anche in virtù di possibili sviluppi economici che potrebbero essere vera risorsa ed una occasione imperdibile per la cittadina. L'incontro di circa 3 ore sembrerebbe aver risvegliato l'interesse di molti rosetani che hanno tutto da guadagnare nel tornare protagonisti nel processo di trasformazione del territorio, rianimando la scena del dialogo politico segnata dalle numerose polemiche delle ultime settimane, che hanno visto in dura contrapposizione i diversi schieramenti tra chi vorrebbe il ritiro della bozza e chi invece vuole portare avanti il processo di trasformazione del territorio entrando nel pieno di una campagna elettorale che sarà tema trainante a giugno 2011.
Di Raffaele Di Bonaventura
0 Commenti