Il Comitato Fonte dell'Olmo agita le acque

Acqua cheta non ti fidar


Fuoco che arde sotto la cenere

Una stagione partita in sordina, quasi ferma a causa del lockdown che ha letteralmente sopito ogni entusiasmo per la sopraggiunta stagione estiva. Tutto scorre molto lentamente, forse il momento opportuno per alcuni di mettere a segno il "colpo gobbo". Ma non sempre le ciambelle riescono con il buco,  come si usa dire "quando il gatto non c'è i topi ballano...".

Questa volta forse hanno aperto le danze troppo presto. Di cosa parliamo ? del centro di raccolta e Riuso approvato da qualche settimana dal Comune di Roseto degli Abruzzi.

Sotto la cenere ardono carboni incandescenti

La quiete della sopraggiunta estate (a parte la pioggia !!!) con l'approvazione del progetto sponsorizzato dall'Ass. Nicola Petrini sembrava aver spento la protesta dei diversi comitati di quartiere, delle associazioni sportive, delle ass. ambietaliste.... lasciando immaginare si fossero dissolte in una bolla di sapone.
Nulla di tutto questo. La protesta dei diversi comitati è sempre viva, anzi si potrebbe dire che "sotto la cenere covano carboni ardenti... direi incandescenti".

Semplicemente la protesta si è spostata ai piani superiori. Il comitato di Fonte dell'Olmo e tutti gli altri hanno pensato bene di rivolgersi direttamente alla Provincia di Teramo, non potendo contare sulla "buona volontà" dei referenti locali.

Un po come nella Box, quando il due contendenti non ingaggiano la scherma l'arbitro li richiama per "Assenza di combattimento". Non sono in pochi ad aver la sensazione che su questa vicenda ci sia una verità non detta, una flebile attività da parte dell'opposizione che in un certo senso da una parte deve dare seguito al suo mandato ma dall'altra non vuol tanto agitare le acque... insomma  "abbaiare alla luna" senza far troppo fracasso.

Per carità è una semplice sensazione, per fortuna non solo mia. Ma che ne sai....voce di popolo voce di Dio. Intanto la palla è uscita fuori campo, ci toccherà seguirla direttamente dalla provincia per avere le ultime News.... :)

Link della missiva : Comitato Fonte dell'Olmo
Lettera del Comitato Fonte dell'Olmo al presidente della Provincia Diego Di Bonaventura

Lettera del Comitato Fonte dell'Olmo al presidente della Provincia Diego Di Bonaventura


Posta un commento

0 Commenti