Aria di elezioni a Roseto degli Abruzzi ?

Calma piatta o calma apparente a Roseto degli Abruzzi ?

Sembrerebbe calma piatta, eppure qualcosa si muove nel sottobosco della politica di Roseto. Da tempo ci sono rumors che citano come certo la discesa in campo dei big della politica rosetana. In primis quella dell'On. Tommaso Ginoble, ma anche quella dell'altro On. Giulio Sottanelli.

Big da 90 a confronto, ma non solo. Anche il rinnovato tentativo della Dott. Rosaria Ciancaione che non sembra demordere. Anche l'Avv. Alessandro Recchiuti riscalda i motori.... ma saranno tutti candidati ?

Ma che fine hanno fatto il l'Ex Sindaco Enio Pavone e Franco Di Bonaventura, resteranno a guardare ? Ed il Sindaco uscente Sabatino Di Girolamo ?

Per quanto riguarda Enio Pavone si è mosso a sostegno del "comitato Fonte dell'Olmo" già sostenuto per alcuni versi anche da Rosaria Ciancaione.

Sembrerebbe i possibili candidati sindaco siano molti, ma non ne sono convinti tutti gli addetti ai lavori, vediamo perchè. Alcuni sostengono che il polo catalizzante sia l'On. Tommaso Ginoble, capace di catalizzare a se le maggiori forze politiche di centrodestra a roseto. Sarà così ? Non ci è dato saperlo, di certo alcune avvisaglie di frizione interna al centrosinistra sembrerebbero prender luce...

Il Sindaco espone le criticità della pista ciclabile

E si in un articolo riportato dal sito ekuonews.it l'attuale Sindaco mette inluce alcune criticità della "pista ciclabile" che percorre il comune di Roseto degli Abruzzi lungo la litoranea. In particolare mette in luce l'ingombro poco pratico dei cosiddetti "biscottoni" a stralcio dal sito sopradescritto <<Il sindaco ha chiesto anche la sostituzione dei cosiddetti ‘biscottoni’ attualmente presenti a delimitazione della pista sul lungomare sud chiedendone la sostituzione con un cordolo meno ingombrante.>> nella zona di Cologna Spiaggia, dimenticando "forse" che sgli stessi sono presenti anche nella zona sud del comune di Roseto. Ma inoltre si legge il sollecito <<L’occasione è stata utile per sollecitare la Provincia di Teramo alla più celere attivazione del cantiere per la costruzione del ponte di collegamento con Pineto.>> per la realizzazione del ponte tra Roseto e Pineto. Ricordiamo che uno degli esponenti di spicco della politica rosetana è Simone Tacchetti nelle fila del PD, membro della segreteria provinciale e Segretario del Circolo di Cologna spiaggia ed oggi anche commissario del PD rosetano.

Il 19 gennaio il noto sito R+News titola <<Simone Tacchetti è il Commissario del PD di Roseto degli Abruzzi: "Una guida certa al partito rosetano">> l'Ass. Simone Tacchetti traghetterà il PD rosetano fino alla nomina di un nuovo segretario, per il momento secondo l'articolo ne assumerebbe la guida come commissario. Significa questo che potrebbe essere anche lui una possibile proposta quale candidato Sindaco al posto della riconferma dell'attuale Sindaco uscente ?

Domanda :
Ma chi ha governato fino ad oggi ed in particolare gli assessori Nicola Petrini (Ambiente, Agricoltura, Manutenzione del territorio, Parco mezzi, Anagrafe e Servizi demografici) e Avv. Orazio Vannucci (Urbanistica, Edilizia Privata, Commercio, Polizia Amministrativa e Demanio) non si sono accorti della pericolosità e dell'ingombro dei suddetti biscottoni in mezzo alla strada ? E soprattutto quelli posizionati nella strettoia della rotonda SUD del lungomare di Roseto ? O forse sono più importanti quelli di Cologna Spiaggia ?

Attendiamo novità e vedremo come meglio si comporrà lo scacchiere della politica rosetana.  A proposito, l'associazione Nuova Roseto, per capirci quella fondata da Paolo Antonelli e Raffaele Di Bonaventura, che diede vita poi alla lista civica Il Popolo di Roseto che fine avrà fatto ? Daranno un contributo in questa elezione amministrativa del 2021 o rimarranno in disparte ?



Home

Posta un commento

0 Commenti