Screening dipendenti comunali Roseto

Screening a tutti i dipendenti comunali del Comune di Roseto degli Abruzzi

attività di prevenzione del comune di Roseto degli Abruzzi
Leggi direttamente dal sito del comune


Continua l'attività di prevenzione del comune di Roseto degli Abruzzi per far fronte alla difficile situazione epidemica che ha colpito il mondo intero e conseguenzialmente anche Roseto. Come si legge nell'articolo sul sito del comune il Sindaco Sabatino di Girolamo ha opportumamente dato mandato per effettuare uno screening di tutti i dipendenti, prendiamo a stralcio un passaggio dell'articolo :

Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dipendenti del Comune di Roseto degli Abruzzi che quotidianamente, per garantire le attività indispensabili, sono a contatto con il pubblico, ha indirizzato una lettera alla Direzione generale della Asl e al Dipartimento di Prevenzione per chiedere che sia attuato lo screening per l’accertamento Covid 19 a tutti i dipendenti.

Si può estendere anche ai comuni cittadini che lavorano ?

  1. La domanda soge spontanea : Ma se è possibile fare uno screening per i dipendenti comunali è anche possibile per la cittadina che lavora ?
  2. E se la risposta è affermativa, si potrebbe estendere anche ad operatori del settore turistico, come è gia stato fatto ad esempio nel Comune di Ortisei ?
  3. Sarebbe possibile con il contributo degli operatori del settore o degli imprenditori interessati ?
Una domanda che ci dovremmo porre tempestivamente, se vogliamo salvare il salvabile della stagione estiva, delle attività artigianali e di qualsiasi altro settore che lavori..... sport compreso.

Una sensibilità ed una proposta che rilanciamo a chi di politica vive e si nutre, e dichiara di lavorare per il benessere della cittadina e del popolo.


Posta un commento

2 Commenti

  1. Mi sembra che l'interrogativo posto meriti molta attenzione, certo se in val Gardena ( Ortisei) hanno pensato di farlo a tutti non credo sia sbagliato, quindi con le dovute proporzioni li ne sono un migliaio e qui 26/7 Mila.
    La domanda sorge spontanea sono tutti disponibili a spendere 30 € a persona come fatto a ORTISEI ???

    RispondiElimina
  2. Vero, non sappiamo effettivamente se i cittadini rosetani siano ben disposti a spendere una qualsiasi cifra per fare eventuali test, ma di certo credo sia necessario una valida strategia per riattivare l'economia rosetana gia così fragile che rischia un collasso definitivo.

    In tal senso sarei curioso di ascoltare cosa hanno da dire i "politici locali", cosa ci si propone per il futuro. Non credo sia possibile pensare di attendere gli aiuti di stato, senza pregiudicare irreparabilmente il tessuto produttivo del paese.

    Diversamente saremo preda di chi vorrà fare speculazione economica sul nostro paese. Ortisei è uno degli esempi, ma anche il Veneto scalpita per riaccendere i motori e non perdere tempo... ah dimenticavo siamo in Abruzzo.

    Sono convinto che i "cittadini" abruzzesi anch'essi scalpitano per ripartire il prima possibile a qualsiasi costo.... ma sono dello stesso avviso anche i nostri Amministratori ?

    Intanto in dipendenti della "macchina" amministrativa hanno fatto lo screening, credo che come lo abbiano fatto loro possano farloanche altri.

    RispondiElimina